Con la bella stagione riapre l'area verde Lumachina

Pubblicato
Data di scadenza

Per famiglie con bimbi 0-3 anni

Se hai figli o nipoti con meno di tre anni portali all' Area Verde Lumachina presso il giardino dei nidi di Via Curiel 1 a Borgo San Lorenzo, una zona con accesso controllato recintato e facilmente accessibile, ombreggiato, sicuro e attrezzato, attività curiose di esplorazione, manipolazione, movimento e amici da conoscere.
Alla Lumachina i bambini troveranno giochi pensati per i più piccoli e una proposta educativa diversa, organizzata da un'educatrice ogni pomeriggio.

Il servizio, gratuito, è rivolto alle famiglie con bambini in fascia 0-3 anni ed è organizzato dal Comune di Borgo San Lorenzo in collaborazione con la Cooperativa Sociale Arca. L'Area Verde amplia l'offerta dei servizi educativi alla prima infanzia comunali (nidi d'infanzia e centro bambini e famiglie Giocanido) con una proposta gratuita rivolta a tutte le famiglie con bambini piccoli con l'intento di far conoscere e valorizzare i bellissimi spazi e le proposte educative dei servizi alla prima infanzia.

L’apertura dell’area verde “Lumachina” sarà effettuata il martedì e venerdì pomeriggio dalle 17,00 alle 18,30 a partire dal 7 Maggio 2024 (in caso di maltempo il servizio non verrà svolto). È prevista la presenza di un’educatrice che strutturerà proposte educative a cui i bambini potranno aderire singolarmente con il proprio nucleo familiare.
Le famiglie interessate dovranno iscriversi e prenotare l’accesso al giardino (massimo 8 famiglie per ogni pomeriggio di apertura), inviando un messaggio WhatsApp al seguente numero 335 7551026 fino al giorno prima dell'appuntamento scelto, indicando Nome e Cognome del bambino ed età, sarà necessario attendere il messaggio di conferma. Per restare aggiornati sull'attività è possibile seguire la pagina INSTAGRAM Borgopiccinopiccio o contattare l'Ufficio Attività Educative ai seguenti recapiti: scuola@comune.borgo-san-lorenzo.fi.it o 05584966215

Ultimo aggiornamento: Ven, 03/05/2024 - 12:44