
Campagna "Scommettiamo sul Mugello"
Nell'ambito di "Scommettiamo sul Mugello", campagna di sensibilizzazione contro il gioco d'azzardo patologico promossa dal Servizio Dipendenze (Serd) Mugello della Asl insieme alla Società della Salute, si terrà venerdì 17 giugno alle ore 18:00 presso la Biblioteca Comunale la presentazione del volume Perchè il gioco d'azzardo rovina l'Italia (Terra Santa Edizioni, 2020) di Daniela Capitanucci, psicoterapeuta che si occupa del disturbo da gioco d’azzardo patologico, e Umberto Folena, per anni inviato speciale e caporedattore di Avvenire. Un'inchiesta di forte denuncia in cui si snocciolano dati sulle proporzioni gigantesche di un fenomeno di cui nessuno osa parlare. Diventato il terzo comparto industriale italiano, l'azzardo abbassa di oltre 2 punti il nostro Pil nazionale.
A discutere di questi temi saranno presenti il dr. Gabriele Bardazzi, Direttore UFS SerD Mugello dell'USL Toscana Centro e il giornalista Umberto Folena in collegamento con la coautrice Daniela Capitanucci.
A seguire i ragazzi del Circolo Arci di Barberino porteranno la loro testimonianza sulla vicenda della dismissione della sala Slot presso la loro sede.
Ingresso libero