Tra mostre e laboratori un fine settimana di cultura a Borgo San Lorenzo

Pubblicato Mercoledì, 01 Giugno 2016
Data di scadenza Domenica, 05 Giugno 2016

In Biblioteca Comunale e a Villa Pecori Giraldi tanti eventi da non perdere

Presso la Biblioteca Comunale alle 16,30 verrà inaugurata la personale di Laura Lotti intitolata “Voli e calpestii, ascese e cadute di un sogno botanico”. La mostra propone acquarelli botanici e naturalistici, in cui si privilegia la ricerca di specie antiche e selvatiche tipiche del territorio fiorentino e del Mugello. L'allestimento resterà visitabile, ad ingresso libero, fino al 2 luglio in orario di apertura della biblioteca.

Presso Villa Pecori Giraldi invece sarà visitabile fino a domenica 5 Giugno, con orario 9-13 e 15-19,   la mostra “Geografia di Confine”, la collettiva che ha coinvolto più di 60 artisti da varie nazioni e che ospita opere di pittura, scultura, fotografia, moda, video e installazioni di design per “esplorare geografie concrete e astratte attraverso l’espressione artistica”.

Al Piccolo Museo dei Bambini (Chini Lab) di Villa Pecori domenica pomeriggio invece appuntamento con “Scarto-sonoro” il laboratorio musicale che permetterà ai piccoli ospiti di  cimentarsi in un “dialogo ritmato con materiali di recupero dal Centro REMIDA di Borgo San Lorenzo: Alessandro Sinisi, esperto musicista con qualifica di operatore di musico-terapia, guiderà i partecipanti all'interno del Chini Lab e, stimolando la creatività dei bambini, faciliterà la costruzione di sonorità e forme strumentali fantasiose, con attenzione alla cultura del nostro territorio attraverso un susseguirsi di suoni spontanei”.
Il laboratorio, della durata di un ora, si svolgerà in due turni: alle 15,30 per i bambini 8-11 anni; alle 17,00 per i bambini 4-7 anni. Partecipazione al laboratorio gratuita compresa nel biglietto d’ingresso al Museo Chini (€ 3 adulti / € 1,50 bambini). Prenotazione obbligatoria: museo@museochini.it oppure 334 7954498.

Ultimo aggiornamento: Lun, 06/06/2016 - 13:23